>
Eventi ed offerte

Trekking e Cultura

Dall’Albergo Due Spade in breve si raggiunge una fresca pineta dalla quale inizia il parco fluviale, una tranquilla passeggiata tra i ruderi degli antichi mulini di epoca romana lungo il torrente Centa, la cui acqua sgorga fresca e limpida direttamente dalle cascate del Valimpach.
Per bambini e adulti di sicuro divertimento è l’Acropark, un parco acrobatico dove protagonista è l’avventura!

Per gli amanti della cultura, Caldonazzo offre diversi luoghi di interesse storico quali la “Magnifica Corte Trapp”, sede di numerose manifestazioni, la chiesa di San Sisto II, la chiesetta di San Valentino e il parco tematico del “Giardino della Torre dei Sicconi”, raggiungibili comodamente mediante rilassanti passeggiate.

Nei dintorni meritano una visita il parco minerario di Calceranica, l’Arte Sella, il Museo della Moto in località Lochere, il Museo degli Spaventapasseri a Marter di Roncegno, il Museo della Grande Guerra a Borgo Valsugana e i Forti di Tenna, delle Benne a Levico Terme, Verle in località Vezzena ed il Forte di Lavarone. 

In giornata si possono visitare anche i più famosi castelli custodi dell’arte e della storia trentina, quali il Castello del Buonconsiglio a Trento, Castel Beseno a Besenello, Castel Stenico e Castel Thun a Vigo di Ton.

Oltre ai castelli ai nostri ospiti offriamo ingresso a tariffa agevolata anche al Museo Diocesano Tridentino a Trento, al Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina a San Michele all’Adige e al Mart a Rovereto, museo d’arte moderna tra i più importanti in Italia.